Visualizzazioni totali

mercoledì 13 dicembre 2017

Malasanità, Ospedale Gravina di Caltagirone. Un incubo per pazienti e famigliari.

Ospedale Gravina di Caltagirone reparto Oncologia: dopo un primo reclamo ed un piccolo intervento immediato, ho fatto un esposto ufficiale denunciando carenze impensabili per un reparto dove ogni piccola infezioni può essere fatale per i pazienti. 1) Non ci sono bagni in camera, i pazienti sono costretti ad attraversare il corridoio ed andare in un piccolo bagno freddo ed angusto, dignità del paziente azzerata, costretti ad essere visti da tutti in condizioni che nessun essere umano vorrebbe, escono spesso dal bagno tremolanti per il freddo preso, l'assistenza viene fatta dai congiunti, una responsabilità troppo gravosa. 2) Finestre rotte e spifferi chiusi con il nastro adesivo. 3) Parte degli infermieri e dei medici scortesi con famigliari e pazienti, pazienti e famigliari terrorizzati nel disturbare i medici, quando qualcuno prende il coraggio e con gentilezza chiede informazioni alcuni medici li trattano con spocchia scaricandoli senza dar loro risposte 4) La notte ed i giorni festivi nessun medico di guardia, chiamano il medico reperibile, che se va bene arriva dopo tre quarti d'ora, solo se il paziente è gravissimo.
Mi dicono che aspettano da anni che venga loro assegnato un nuovo reparto a norma, ma ancora devono aspettare ed intanto la gente soffre più del dovuto. Se avete a cuore gente che lotta per la vita, condividete e teniamo una luce accesa su una situazione intollerabile.

Nessun commento:

Posta un commento

L'amore è la forma più alta di libertà

L'amore è la forma più alta di libertà

L’amore è la forma più alta di libertà, liberi di appartenersi, liberi di scegliersi, liberi di condividere una porzione di vita o una vita...