Visualizzazioni totali

domenica 23 luglio 2017

Sapete quanto è grave il fenomeno atroce del femminicidio in Italia?

Sapete quanto è grave il fenomeno atroce del femminicidio in Italia?
Il femminicidio è un omicidio di genere. 
Ecco alcuni dati:
"Una donna su tre (circa 6 milioni e 788mila persone) ha subìto violenza fisica o sessuale almeno una volta nel corso della vita. La percentuale è il 31,5% delle donne italiane fra i 16 e i 70 anni. Il 20,2% ha subìto violenza fisica, il 21% violenza sessuale, il 5,4% (un milione e 157mila) le forme più gravi della violenza sessuale come lo stupro (652mila) e il tentato stupro (746mila)". Solo nel 2016 sono state uccise 120 donne, dall'inizio dell'anno credo 21 donne sono state uccise, questo massacro avviene, prevalentemente, tra le mura domestiche da parte di mariti, padri, fratelli, compagni... Questo è un fenomeno che ci indica il grado di inciviltà del nostro Paese, uomini incapaci di rispettare il volere delle donne, uomini che vedono nelle donne una proprietà da plasmare e schiavizzare. Più di 3 milioni di donne italiane subiscono stalking, una persecuzione che rende loro la vita un inferno. Quali sono i rimedi a questo scempio?
Innanzitutto le donne la smettano di perdonare un uomo che usa loro violenza perché lo rifarà, denunciate e lasciate gli uomini violenti.
In secondo luogo bisognerebbe insegnare ai bambini, nelle scuole, l'educazione sentimentale, il rispetto del volere delle donne, inculcare loro l'idea che nessun essere umano ne può possedere un altro, insegnare loro un concetto, a parole abusato ma mai praticato, che è il Rispetto per ogni diversità, sia di genere che etnica e culturale.
L'amore è libertà, se è possesso è odio. lasciate chi fa finta di amarvi ed invece vi odia. A tutta la comunità dico di non girare la testa dall'altra parte e di intervenire ogni volta che si vedono o si ha sentore di abusi, l'indifferenza generale rende queste bestie più forti.

Nessun commento:

Posta un commento

L'amore è la forma più alta di libertà

L'amore è la forma più alta di libertà

L’amore è la forma più alta di libertà, liberi di appartenersi, liberi di scegliersi, liberi di condividere una porzione di vita o una vita...