Visualizzazioni totali

lunedì 24 luglio 2017

I migranti sono una risorsa

Il presidente dell'INPS Tito Boeri certifica quello che dico da anni:
I migranti pagano 8 miliardi di euro di contributi ogni anno a fronte di un costo di 3 miliardi di euro, il saldo positivo per il sistema pensionistico è di 5 miliardi di euro l'anno che servono a pagare la pensione ad oltre 600.000 italiani. La domanda sorge spontanea: chi ruba? Naturalmente nessuno ruba, semplicemente ci guadagniamo noi italiani. 
Le chiacchiere stanno a zero! Facciamo altri 2 conti, il costo per l'accoglienza è di circa 5 miliardi l'anno, ma chiariamo che oltre il 90% di questo costo va nelle tasche degli italiani, servono a dare posti di lavoro ed agli imprenditori. Chiarito che anche l'accoglienza è praticamente a costo zero? Infine i migranti versano circa 11 miliardi di Irpef contribuendo in maniera significativa a mantenere i servizi dello Stato. Quindi chi dice che ci costano una barca di soldi o è ignorante (nel senso che non conosce) o è semplicemente un razzista che distorce la verità. Attenti a chi vi dice bugie, attenti agli istigatori d'odio, sono loro che ci costano tanto.

Nessun commento:

Posta un commento

L'amore è la forma più alta di libertà

L'amore è la forma più alta di libertà

L’amore è la forma più alta di libertà, liberi di appartenersi, liberi di scegliersi, liberi di condividere una porzione di vita o una vita...